fbpx

Milik è un corpo estraneo nel Marsiglia di Sampaoli, lascerà la squadra nella prossima sessione di calciomercato


Secondo quanto riportato da RMC Sport, Arkadiusz Milik lascerà con molta probabilità l’Olympique de Marseille durante la prossima sessione di mercato estivo.

 

La radio spiega che l’unica cosa che avrebbe potuto tenere Milik all’OM, sarebbe stata la Champions League. Tuttavia, il club di Marsiglia sembra essere lontano d’ala qualificazione alla massima competizione europea la prossima stagione.

“Milik attaccante solitario”il titolo dell’Equipe all’indomani della vittoria di ieri sera sul Digione per 2-0.

Il giornale francese lo definisce un calciatore con una straordinaria etica del lavoro e un senso del dettaglio vicino a un Novak Djokovic

Su un fulmineo contropiede del Marsiglia, all’inizio del secondo tempo, dopo una combinazione sbagliata del Digione su un calcio bloccato, la palla è arrivata su Luis Henrique sulla destra. Il cross del giovane brasiliano, impreciso, ha trovato l’unico difensore avversario in area, il giovane Sacha Boey (20 anni). Solo, soletto, in mezzo all’area, c’era Milik che aspettava solo di ricevere il pallone come una preda, e invece ha visto l’azione finire in angolo. Gli sono rimasti solo gli occhi per piangere e la bocca per borbottare. Ieri, i suoi compagni di squadra raramente lo hanno servito nel cuore della difesa del Digione, nonostante alcune azioni interessanti.

LE PAROLE DI SAMPAOLI


«Abbiamo provato molto a giocare sulle fasce, Milik è stato l’obiettivo dei cross di Thauvin e Lirola. Ma non siamo riusciti a trovarlo, sfortunatamente. Arek ha giocato tre partite con la sua Nazionale, ha viaggiato molto. Ci aspettiamo molto da lui, è un giocatore importante. Ci deve essere più affiatamento tra i nostri giocatori offensivi e Milik, altrimenti un centravanti non può sbocciare».

L’ex Napoli Milik ha con il Marsiglia un contratto che prevede una clausola che gli consente di lasciare il club in estate per 12 milioni.
Ovviamente il calciatore potrebbe essere acquistato da qualsiasi club, anche italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *