fbpx

Mirabelli : “ Uefa e Fifa devono fermare concretamente la Superlega ”

La Superlega nel calcio

“ Riunioni carbonare per la nascita della Superlega. Così si uccidono i sogni e l’amore dei tifosi ”. L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, l’ex direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli. “ Bisogna preservare la meritocrazia – ha detto Mirabelli a Radio Crc – rispetto e uguaglianza sono stati calpestati dai 12 club fondatori della Superlega. Uefa e Fifa possono intervenire, bisognerà capire se hanno la reale intenzione di farlo ”. Secondo Mirabelli “ Il calcio ha bisogno di riforme, ma non è questo il modo. Bisogna permettere a tutti di avere gli stessi diritti. L’Atalanta in Champions, ad esempio, è stata una favola. L’obiettivo è favorirne altre. Invece con riunioni carbonare hanno messo in piedi un sistema che taglia fuori chi in questo momento ha risorse economiche minori. ”

Secondo l’ ex dirigente del Milan la nascita della Superlega è avvenuta in modo poco chiara e losca e se si vuole tutelare il sistema calcio le autorità calcistica devono intervenire in modo severo e forte, senza far intimidire dai 12 club. Secondo Mirabelli ne va della credibilità del calcio stesso e della sana competizione che ne deriva.

Mirabello sarebbe favorevole all’ esclusione dei 12 club dalla Champions e di Inter, Milan e Juventus dalla Serie A per fermare questa Lega nascente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *