fbpx

CN24: La squadra è con Gattuso, i senatori potrebbero chiederne la riconferma

Gattuso patto con la squadra

Gattuso-Napoli, non è detta l’ ultima parola: i senatori della squadra potrebbero chiedere a De Laurentiis la sua riconferma.

CN24: La squadra è con Gattuso, i senatori potrebbero chiederne la riconferma.

Il futuro di Rino Gattuso è segnato. Anzi no. E’ di quest’ oggi, infatti, il retroscena lanciato in esclusiva dal sito di informazione “Calcionapoli24.it”, che parla di una spogliatoio pronto a chiedere a De Laurentiis la riconferma del condottiero calabrese sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione.

Uno dei meriti del tecnico ex Milan è senza dubbio aver tenuto il gruppo unito nel periodo più buio della stagione e la squadra ha sempre seguito il tecnico. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La squadra è con Rino.

Tante volte si è detto che i calciatori vanno in campo e l’ allenatore vale solo il 10% della squadra. A Napoli, invece, ci sarebbe un’ eccezione che conferma la regola. Gattuso, per i calciatori azzurri, vale molto di più, tanto è vero che l’ ultimo periodo d’oro è dovuto anche alla grande sintonia vissuta tra spogliatoio e tecnico.

Tutti sono felici con il trainer calabrese, anche chi, per forza di cose, gioca meno. Per Gattuso, il gruppo azzurro, andrebbe anche in guerra, fidandosi ciecamente delle direttive del proprio mister.

Ed è per questo che, con una Champions da “formalizzare” nelle prossime cinque gare di campionato, i senatori del gruppo, appunto, si faranno portavoce dello spogliatoio chiedendo al patron De Laurentiis la riconferma del tecnico di Corigliano Calabro sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione.

La squadra ammira Gattuso che, oltre alle doti tecniche, ha fatto breccia nel cuore dei calciatori, anche per il suo modo di fare scudo nei momenti difficili.

Tutto è ancora possibile, soprattutto ora che sul cielo di Castel Volturno è tornato il sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *