fbpx

Difficile il ritorno a Napoli…Maurizio Sarri in premier? 

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri in premier? Difficile il ritorno a Napoli

L’arrivo sulla panchina della Roma di Mourinho, ha movimentato il mercato allenatori a 4 giornate dal termine del campionato di A.

La squadra capitolina, con una strategia comunicativa d’alto bordo (praticamente nessuno ha detto una parola), si è assicurato Josè Mourinho per la prossima stagione agonistica e chissà per quanto ancora, se ci saranno risultati evidenti.

Il ritorno di Mou

Si tratta di un ritorno in pompa magna dello Special One, dopo il Triplete con l’Inter nel 2010.

Sappiamo, però, che Mourinho è un tecnico molto esigente e saprà farsi valere dalla presidenza per quanto riguarda gli uomini da inserire nella rosa dei giallorossi.

La Roma quindi potrà, nel prossimo mercato estivo dei calciatori, assumere il ruolo di reginetta se vorrà imprimere un’accelerazione verso la testa della classifica di A, e con Mou potrà farlo.

Dove andrà Maurizio Sarri?

Ora che la panchina giallorossa è occupata, in molti si chiedono che fine farà Maurizio Sarri!

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si pone questa domanda: “Dove andrà Sarri, ora che è sfumata l’ipotesi Roma? Difficile la pista Napoli”.

La stessa rosea propone un indirizzo preciso per la destinazione di Sarri: “Guardando alla prossima stagione, l’opzione più probabile porta, anzi riporta Maurizio Sarri in Premier League. Con il Chelsea, l ’ex tecnico di Napoli e Juventus ha vinto in Europa League dimostrando di saper lavorare bene anche in un top club del campionato più importante del mondo. Il suo procuratore Ramadani ha qualche contatto in corso, ma tutto è ancora a livelli minimi”.

E’ sicuro l’arrivo di Spalletti a Napoli?

Chi scrive è convinto che Sarri avrà una sua collocazione in Italia e che i rapporti con il Napoli continuano nonostante le voci in giro del possibile arrivo di Luciano Spalletti.

Tutto è però subordinato alla qualificazione del Napoli alla prossima Champions League quindi allo sprint finale che i partenopei dovranno gestire per arrivare entro il quarto posto in classifica.

E tra poco più di 48 ore gli azzurri sono chiamati in Liguria a La Spezia ad una prestazione che garantisca loro tranquillità, contro i padroni di casa, per il percorso da compiere.

Pensiamo al quarto posto in classifica

Il che significa guadagnare l’intera posta in palio, tornando a casa con i 3 punti.

Poi si vedrà tra Spalletti, Sarri e qualcun altro se Gennaro Gattuso possa dire anche la sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *