fbpx

Verso Napoli – Verona, Juric: “Cessioni per migliorare la squadra. Questo un anno di crescita, fra tante difficoltà”

Napoli Verona Juric

Verso Napoli – Verona, Juric: “Cessioni per migliorare la squadra. Questo un anno di crescita, fra tante difficoltà”

Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli – Verona, gara decisiva per la rincorsa Champions degli azzurri. La partita di domani sarà diretta dal signor Chiffi. Queste le parole del tecnico gialloblu ai cronisti.

 

VERSO NAPOLI – VERONA, INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI IVAN JURIC

Si chiude la stagione: cos’ha rappresentato per lei, da tecnico e da uomo?
“Con tutta serenità, dico bellissimo. Mi sono trovato in situazioni di difficoltà che due o tre anni fa non sarei riuscito a gestire, invece siamo riusciti a restare lucidi, concentrandoci sulle cose concrete. È stato un anno di crescita, di consapevolezza, su come comportarsi in certe situazioni”.

 

Qual è la squadra che l’ha sorpresa di più? In quale percentuale è mancato quest’anno il suo Verona?
“Per me l’Atalanta. Guardando anche il budget, le possibilità che hanno, riescono comunque ad essere superiori agli altri. Io vado controcorrente su certe cose: per me contro il Bologna abbiamo fatto una grande partita, superiore a tante altre vittorie. Lì ho visto le cose che volevo vedere, con la mancanza di certe situazioni che ti porta a non vincere le partite. La partita col Bologna è stato un esempio di crescita: all’andata fummo dominati, al ritorno abbiamo dominato noi.

Poi è andata male e abbiamo pareggiato. Siamo cresciuti, ma si sono scoperte mancanze di organico: ci è mancato quel pezzo importante per vincere le gare. Nella prima parte del campionato sono usciti altri valori, la volontà, il sacrificio, il dare tutto per la maglia. Nella seconda parte ho intravisto quello che vorrei che fossimo, anche se avremmo dovuto essere più decisivi e concreti”.

 

A che punto sono i colloqui con il presidente? Sarà l’allenatore del Verona anche l’anno prossimo?
“Ci siamo trovati, abbiamo parlato e mi è stata presentata la situazione. In questi giorni ci penserò, con la mia famiglia e con tutti, e si prenderà una decisione. È importante che la situazione sia chiara, che siano tutti d’accordo sugli obiettivi, cosa che secondo me è cambiata all’inizio quest’anno. Ci siamo confrontati per la prima volta dopo molto tempo l’altro giorno, adesso ci penseremo tutti quanti”.

 

Che obiettivi le hanno presentato?
“Se non vendiamo non c’è niente da fare, la situazione è questa. Poi si vede”.

 

Kalinic lo terrebbe?
“Avete visto come gioca? Lo stop sul passaggio di Faraoni, prende la traversa, fa un gol da attaccante puro. Il modo in cui fa giocare la squadra è fantastico. A noi è mancato tanto. Prima dell’ultimo infortunio scattava di più, adesso gli manca un po’. Nelle ultime partite abbiamo visto cosa dovrebbe significare per noi, lui ha un contratto e dovrebbe essere un punto fermo, perché ha dimostrato di avere le qualità. È un po’ in là con gli anni, ma ci fa giocare bene”.

 

SI CONCLUDE LA CONFERENZA STAMPA DI IVAN JURIC ALLA VIGILIA DI NAPOLI – VERONA