fbpx

Sergio Conceiçao al Napoli: avanza la candidatura del tecnico portoghese

sergio conceiçao allenatore

De Laurentiis starebbe seriamente pensando a Sergio Conceiçao per la panchina azzurra

Il Napoli, dopo l’1-1 interno contro il Verona, si lecca le ferite. I partenopei sono fuori dalla Champions e, anche nella prossima stagione, dovranno ripartire dall’Europa League. Aurelio De Laurentiis, al termine del match, attraverso un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter, ha liquidato Gennaro Gattuso. Ma chi sarà il prossimo mister del sodalizio campano? L’edizione on line del Corriere dello Sport lancia la bomba: “È Sergio Conceiçao l’allenatore del Napoli dell’anno prossimo”.

Il tecnico portoghese, 46 anni, allenatore del Porto, con il quale ha chiuso al secondo posto in campionato ed ha eliminato la Juventus in Champions League, secondo quanto riferisce il quotidiano romano, verrà presentato nei prossimi giorni e dovrà rappresentare l’uomo con cui rifondare dopo la delusione del quinto posto della gestione Gattuso.

Conceiçao torna in Italia, dove ha giocato con Lazio, Parma e Inter. È in panchina da sei anni e questa è la sua prima esperienza italiana.

L’allenatore portoghese conosce bene la Serie A

“Sergio Conceiçao sarà il nuovo allenatore del Napoli!”. Apertura bomba dell’edizione online del Corriere dello Sport, che non utilizza condizionali e dà per certo che il Napoli metterà sotto contratto l’allenatore del Porto, con cui ha eliminato anche la Juventus dall’ultima Champions League e ha chiuso al secondo posto nel campionato portoghese.

Il quotidiano romano, nella sua versione web, fa sapere che il tecnico portoghese, 46 anni e un lungo passato in Italia da calciatore con Lazio, Parma e Inter, sarà annunciato e presentato nei prossimi giorni. Aurelio De Laurentiis avrebbe dunque scelto: l’allenatore con cui rifondare il suo Napoli sarà Sergio Conceiçao.