GdS: Osimhen, pronto il rinnovo con super clausola rescissoria
Osimhen-Napoli, ancora insieme: rinnovo con aumento e una super clausola rescissoria nel contratto. I dettagli.
Gazzetta dello Sport: Osimhen, pronto il rinnovo con super clausola rescissoria.
Non è stata una stagione particolarmente da incorniciare; gli infortuni e il Covid hanno “bloccato”, per certi versi, la prima stagione in Italia del centravanti nigeriano Osimhen che, nonostante tutto, nell’ ultima parte del campionato, ha fatto intravedere il suo talento.
Exploit del giovane attaccante africano che sta spingendo Aurelio De Laurentiis a pensare di proporre il rinnovo del contratto (con aumento) e l’ inserimento nel nuovo accordo di una maxi clausola rescissoria per l’ ex Lille. Questo è quanto lascia trapelare l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.
Osimhen-Napoli, le cifre del possibile nuovo accordo.
Il contratto del nazionale nigeriano scadrà nel prossimo giugno 2024 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. ma il presidente Aurelio De Laurentiis vuole blindare il proprio gioiello (arrivato lo scorso luglio come acquisto più costoso della storia partenopea).
Il patron napoletano, sa che le tentazioni del calcio europeo, sono sempre dietro l’ angolo ed è quindi pronto a proporre all’ entourage del ragazzo un allungamento del contratto di un ulteriore anno a cifre più alte, ma non solo. Nel nuovo accordo c’è anche l’ idea di inserire una clausola rescissoria da far tremare i polsi alle future pretendenti: 100 milioni di euro.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.