fbpx

CN24 live- Lazzaroni, sindaco Dimaro-Folgarida: “Ritiro? Napoli in bolla protettiva, ieri alcuni dirigenti azzurri erano qui. Green Pass non serve ma prenotazioni per gli allenamenti”

andrea lazzaroni

Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro-Folgarida, è intervenuto a Calcionapoli24 durante Calcionapoli24 live per parlare del ritiro

Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro-Folgarida, è intervenuto a Calcionapoli24 durante Calcionapoli24 live per parlare del ritiro.

Queste le sue parole:

“Il sopralluogo del Napoli? Sono venuti alcuni dirigenti azzurri per verificare le condizioni di campo e struttura. Ma anche per imbastire il programma del ritiro dal punto di vista della logistica post- Covid.


Sarà importante capire la quantità di persone che potrà entrare allo stadio. Si ipotizza che il presidente della Provincia di Trento possa fare un’ordinanza per permettere di aumentare la capienza dell’accesso allo stadio in tutta sicurezza. E’ un’ipotesi in relazione ad un controllo molto importante.

Non credo servirà un meccanismo legato al “Green Pass” , ma una prenotazione di biglietti per allenamenti ed amichevoli: sarà più onere nostro controllare. Poi ci sarà la deroga dell’interregionalità.


Amichevoli? Probabilmente saranno due a Dimaro-Folgarida. Però non abbiamo parlato di avversari.
Finalmente ci vedremo in faccia! Abbiamo patito l’assenza del Napoli lo scorso anno.


Contratto? C’è un accordo anche per l’anno prossimo, ma per un rinnovo dobbiamo organizzarci. E’ l’undicesimo anno, ma noi siamo come una squadra di calcio: con la panchina si arriverebbe fino a ventidue.


Eventi in paese? La squadra starà in una bolla protettiva, sarà più difficile organizzarli anche se noi vorremmo far passare il ritiro come da tradizione: stiamo lavorando seriamente, sappiamo che è quasi impossibile, ma studiamo protocolli per poter fare qualcosa in più. Quest’anno non ci sarà la classica affluenza agli allenamenti, mi sembra chiaro.”