Mercato Napoli: Insigne non accadrà come con Gigio Donnarumma
Mercato Napoli: Insigne non accadrà come con Gigio Donnarumma
Prendi un leader della squadra che è letteralmente legato a doppio filo con la propria terra, considera la voglia intima di rappresentare la bandiera del suo gruppo, immagina che il personaggio vorrà eccellere nei record personali con la stessa “camiceta”…non si può non parlare di Lorenzo Insigne.
L’uomo in più del Napoli che verrà.
Lorenzo ha manifestato tante volte il suo attaccamento alla squadra partenopea che ha fatto di lui un campioncino in erba nella Primavera allenata da mister Ernesto Apuzzo e poi lo ha lanciato nel firmamento mondiale del calcio dandogli tutto lo spazio di cui aveva bisogno.
Oggi il ragazzo è leader del Napoli e anche della nazionale italiana che non può privarsi del suo apporto.
Insigne ha il contratto in scadenza e finora non si è parlato di rinnovo, o meglio qualcosa si è detto, ma le parti (Aurelio De Laurentiis) si sono date appuntamento dopo l’Europeo.
Mercato Napoli
Uno sposalizio da farsi
Chi scrive è sicuro che il nuovo matrimonio tra il ragazzo di Frattamaggiore e la squadra azzurra si farà e si cercherà entrambi di trovare un accordo anche a cifre consistenti, unica eccezione per un Napoli che tende a livellare gli ingaggi verso il basso.
Ne parlano in tanti, ma voci autorevoli di chi conosce l’ambiente Napoli ed i suoi tesserati, hanno di diritto il verbo per informare al meglio i lettori.
Il pensiero di Pierpaolo Marino
Uno di questi è Pierpaolo Marino, dirigente dell’Udinese, che si è soffermato sul caso relativo al rinnovo di Insigne; Marino si augura che la cosa non finisca come successo con Donnarumma.
Queste le sue parole in merito: “Insigne? Questa è una questione spinosa, leggo tutto sui giornali. Oggi non è facile per le grandi squadre trattenere giocatori importanti. L’unico augurio che faccio è che non si ripeta una situazione tipo Donnarumma. Spero possa restare il più a lungo possibile nel Napoli.“
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.