fbpx

Dopo CR7 anche Mbappè saluta l’Europeo: Francia eliminata dalla Svizzera

Kylian Mbappé france football

L’ Europeo perde un’ altra favorita alla vigilia: la Francia è eliminata agli ottavi dalla Svizzera dopo i calci di rigore.

Dopo CR7 anche Mbappè lascia l’Europeo: Francia eliminata dalla Svizzera.

Ancora una sorpresa agli Europei, dopo l’ Olanda che cede il passo alla Repubblica Ceca e il Portogallo (campione uscente) che viene mandato a casa dal Belgio (prossimo avversario degli azzurri) anche la favorita Francia, Campione del Mondo, abbandona la rassegna continentale, in largo anticipo.

Infatti, ieri, a Bucarest, la Svizzera di Petkovic, strapazzata dall’ Italia nel Girone A (3-0, ndr) mette in campo spirito di sacrificio e concentrazione. Sotto di due gol riacciuffa il pari e vince 8-7 ai rigori.

Inferno e ritorno: la Svizzera sogna.

Gli elvetici avevano sfiorato il doppio vantaggio nel secondo tempo con un rigore non trasformato dall’ ex Milan Rodriguez. Si ritrovano addirittura ad un passo dall’ eliminazione con la Francia che rialza la testa con una doppietta di Benzema e Pogba.

Sefererovic (ancora lui) a 9 minuti dal triplice fischio riaccende le speranze e con il 31enne attaccante Gavranovic della Dinamo Zagabria trovano il pareggio al 90esimo.

Francia sotto shock e svizzeri che la trascinano ai supplementari.

I 30 minuti dopo il 90esimo sono di foga agonistica e nervosismo i rigori la lotteria che annulla i valori in campo: dopo una serie lunghissima di tiri dal dischetto è Mbappè che sbaglia il rigore decisivo con i transalpini che tornano a casa.

Un’ altra favorita a casa: anche la Francia eliminata.

E dopo il Portogallo di Cristiano Ronaldo l’ Europeo itinerante perde un altro protagonista : Mbappè e la sua Francia.

Il fuoriclasse del PSG non ha lasciato il segno in questo Europeo con i suoi 390 minuti giocati e zero gol segnati con il cruccio di aver sbagliato il rigore decisivo, ieri, contro la Svizzera.

Nuova sorpresa, invece, dopo la Repubblica Ceca che elimina l’ Olanda anche la Svizzera prosegue la sua competizione, così come la Danimarca che ha strapazzato il Galles (4-0).