Svincolati di lusso: tra Messi, Ribery e Ramos spunta anche Hysaj
La lista degli svincolati di lusso: l’ex Napoli Hysaj a un passo dalla Lazio
Donnarumma, Hysaj, Ramos, Boateng, Bertrand, Lundstram, Mata, Wilshere, Messi, King, Ribery. È la formazione degli svincolati di lusso che da oggi sono senza contratto, stilata dal Daily Mail. Il “best 11” capitanato dal più forte giocatore del pianeta che, in attesa di un rinnovo o di un nuovo ingaggio, non è più un giocatore del Barcellona.
Il quotidiano inglese la definisce una “terra di mezzo”, un limbo dal quale chi ha i capitali da investire in lauti stipendi può pescare il jolly. Più che altro sembra un tranello enigmistico di facile soluzione: trova l’intruso. Che ci fa Hysaj al fianco di Sergio Ramos?
Il Daily Mail, tra gli svincolati di lusso, parla dell’ex Napoli come di un “talentuoso terzino destro”. E lo dà per accasabile alla Lazio di Sarri, che è stato un po’ il suo mentore. Fa comunque un po’ specie vederlo in campo al fianco con Messi e Mata. Evidentemente gli altri colleghi del ruolo, in Europa, al momento hanno tutti un lavoro.
Ribery pensa alla Sampdoria
Nell’elenco degli svincolati di lusso figura anche Ribery che ha lasciato la Fiorentina dopo che la società viola ha deciso di non rinnovargli il contratto, salutandolo con un semplice: “Grazie Franck”. Il fuoriclasse francese però vorrebbe restare in Italia.
E così in queste ultime ore si è fatta strada l’ipotesi Sampdoria. Davide Lippi, manager dell’ex Bayern Monaco, lo ha proposto anche alla Lazio, ma sembra che al suo assistito piaccia soprattutto l’idea di indossare la maglia blucerchiata.
L’ostacolo però è rappresentato dall’ingaggio, poiché la Sampdoria di Ferrero non potrebbe garantire a Ribery i 4 milioni di euro all’anno che guadagnava a Firenze. Dunque, se davvero volesse sposare la causa doriana, il fantasista transalpino dovrebbe decutarsi circa un terzo del suo stipendio.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net