Sky- ADL sempre criticato, in sua difesa l’ ex Napoli Pià
Intervistato da Sky Sport, l’ ex Napoli Pià ha voluto difendere il patron ADL: “Spesso criticato, ma vi assicuro che lui ci tiene tanto al Napoli. Su Spalletti e Insigne…”
Sky- ADL sempre criticato, in sua difesa l’ ex Napoli Pià.
E’ dall’ agosto del 2004 alla guida del Napoli, Aurelio De Laurentiis, soprattutto negli ultimi anni, è spesso al centro delle critiche della piazza. Il produttore cinematografico è accusato di “braccino corto” e non puntare sempre in alto.
In difesa del presidente, un ex arrivato proprio all’ ombra del Vesuvio, nel mercato di gennaio del primo anno di presidenza Aureliana, Inacio Pià.
Questo il pensiero dell’ ex attaccante azzurro ai microfoni di Sky Sport:
“Com’è il rapporto tra i giocatori de Laurentiis? Il presidente si fa sentire poco, anche se non lo dimostra ci tiene tanto al Napoli e alla piazza. Dobbiamo ricordarci che quando ha preso il Napoli veniva dal fallimento e dal punto di vista dei traguardi raggiunti non possiamo dire che non è stato bravo. E’ normale che i tifosi vogliono vincere, Napoli è una piazza difficile, importante e passionale”.
Il brasiliano si sofferma anche sulla scelta di affidare la panchina ad un tecnico navigato come Spalletti:
“Spalletti è l’uomo giusto nel posto giusto? Penso di sì, anche se dover avere a che fare con De Laurentiis non è una cosa facile. Quest’anno vedremo due personalità forti a confronto”.
Chiusura infine sul caso più spinoso in casa Napoli, il rinnovo di Insigne:
“Accordo con Insigne? Devono trovarlo, stiamo parlando del capitano del Napoli che vinto un Europeo e ha fatto la sua migliore stagione. Lorenzo fa parte del progetto e bisogna ripartire da giocatori come lui Koulibaly e Zielinski per fare un campionato al vertice”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.