Per sempre Paolo Rossi, sarà dedicato a lui il titolo di capocannoniere di A
L’ AIC lega il nome di Paolo Rossi al premio per il titolo di capocannoniere di Serie A: Ronaldo il primo a fregiarsi del titolo.
Per sempre Paolo Rossi, sarà dedicato a lui il titolo di capocannoniere di A.
L’ Assocalciatori ha deciso di dedicare il premio per il capocannoniere di Serie A al compianto Paolo Rossi scomparso lo scorso anno per un tumore ai polmoni.
Si legherà, quindi, per sempre ad un premio così prestigioso, il nome dell’ ex eroe del Mondiale spagnolo dell’ 82, che ha vestito le maglie di Vicenza e Juventus.
Il primo a fregiarsi del trofeo, un pallone di plexiglass trasparente, impreziosito da due dischi d’argento, uno dei quali placcato in oro, con al centro la foto dell’ex attaccante è Cristiano Ronaldo, che ha vinto la classifica dei marcatori nell’ultimo campionato, e sarà impreziosito da 29 diamanti incastonati, quante le reti del portoghese nell’ ultimo campionato.
Iniziativa condivisa con la moglie.
L’ iniziativa è stata condivisa anche con la moglie del compianto Campione del Mondo 82. Tra l’ altro Rossi è l’ unico calciatore della storia ad aver vinto consecutivamente la classifica cannonieri in Serie B con il Vicenza e in Serie A. Oltre a quella del Mondiale 82 con 6 reti.
La cerimonia di premiazione avverrà nelle prime giornate del prossimo campionato.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.