Modalità a scacchiera e possesso del green pass: queste le nuove regole per entrare negli stadi
Modalità a scacchiera e possesso del green pass: queste le nuove regole per entrare negli stadi
Modalità a scacchiera e possesso del green pass: queste le nuove regole per entrare negli stadi
Il green pass servirà anche per tornare a gustarsi una partita dal vivo sugli spalti dello stadio della propria squadra del cuore. E’ quanto deciso nel pomeriggio dal Consiglio dei Ministri. Ma non solo. Introdotta anche la modalità a scacchiera. Come riportato dall’ANSA, il Consiglio dei Ministri ha accolto le richieste del mondo del calcio e dato mandato al Dipartimento per lo Sport di dettare le linee guida per la presenza del pubblico con capienza effettiva del 50%. Due saranno i requisiti fondamentali per riportare i sostenitori all’interno degli impianti all’aperto: la modalità a scacchiera (un seggiolino sì e uno no, dunque senza più mantenere il metro di distanziamento) e il possesso del Green Pass. Una decisione arrivata dopo il parere positivo del Cts in cabina di regia. Frutto anche del lavoro del presidente della Figc Gabriele Gravina insieme al Sottosegretario di Stato con delega allo sport, Valentina Vezzali. Per i palazzetti al chiuso, invece, la capienza aumenterà dal 25% al 35%.
La soddisfazione del Presidente Gravina
“La decisione adottata dal Consiglio dei Ministri sulle nuove modalità di apertura al pubblico degli stadi rappresenta un importante e concreto segnale di fiducia verso il mondo del calcio“, la soddisfazione del presidente federale Gabriele Gravina in una nota. “Ringrazio il Governo, in particolare il Presidente Draghi, il Ministro Speranza e la Sottosegretaria Vezzali, che ha accolto le richieste della Federazione, riconoscendo il lavoro svolto con responsabilità in questi giorni, e che contempla le esigenze dei Club con la tutela della salute“, ha concluso il numero uno del calcio italiano.
Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net