fbpx

TMW- Sconcerti fa le carte al campionato: “Con la rosa attuale il Napoli è tra le più forti”

Mario Sconcerti

Intervento a TMW Radio, Mario Sconcerti sicuro sul Napoli: “Con la rosa che si ritrova il Napoli, è sicuramente tra le più forti!”

TMW Radio- Sconcerti fa le carte al campionato: “Con la rosa attuale il Napoli è tra le più forti”.

A pochi giorni dall’ inizio del nuovo campionato, come solito, gli addetti ai lavori, fanno il punto sulle squadre del campionato. La classica griglia di partenza che quest’ anno vedrà, almeno sulla carta, grande equilibrio e il ritorno sulle panchine di serie A di nomi illustri: da Allegri alla Juve passando per Sarri alla Lazio e Spalletti al Napoli.

Una grande firma dello sport italiano, Mario Sconcerti, ha fatto le carte al campionato, intervenendo alle frequenze di Radio TMW, facendo un passaggio anche sul Napoli.

Su Abraham alla Roma: “Io credo che Abraham sia pronto. Sarà un giocatore importante, andrà magari aspettato, ma ha tutte le qualità per essere un giocatore giovane e completo. Uno che ha già fatto più di 70 gol, tante partite da titolare nel Chelsea, anche se le ultime non le ha giocate perché Tuchel non lo vedeva. Andare a prendere un inglese è una rarità, ma è stata un’operazione eccellente. Dopodichè è successo tutto perché Lukaku ha aperto un effetto domino, è curioso il modo in cui è arrivato a Roma”.

La situazione di Mila e Lazio: “Non ricordo una situazione del genere, in cui i giocatori si allenano ma senza contratti depositati. Situazione risolvibile, ma scomoda a cinque giorni dal campionato. Un fatto senza precedenti. Chi ha lavorato bene sotto la gestione dei rapporti è il Milan. Ha perso Donnarumma, lo ha seguito fino a comprare il sostituto quando Donnarumma era ancora senza squadra. Ci ho visto grande forza e responsabilità da parte di Maldini, io vedo tre squadre davanti: Juventus davanti, Inter e Milan appaiate”. 

Chiusura sul Napoli di Spalletti: “Dall’inizio del mercato dico che se il Napoli non fa campagna in uscita è tra le squadre più forti del campionato. Se cede o ha infortuni brutti avrebbe bisogno di rinforzarsi. Il Napoli è completo, non so dire se è da scudetto o meno, ma è assolutamente competitiva. Non sarebbe una sorpresa se si ritrovasse in testa o se arrivasse terza o quarta”.