fbpx

CdS: Ultima chiamata per Ounas, con Spalletti può esplodere

Ounas

Spalletti stravede per Ounas: con il tecnico grande chance per l’ algerino di essere (finalmente) protagonista in maglia azzurra.

Corriere dello Sport: Ultima chiamata per Ounas, con Spalletti può esplodere.

Dato per sicuro partente, Adam Ounas, invece, è rimasto all’ ombra del Vesuvio. Prima il Montreal Impact, poi il Torino e per ultimo il Milan (che ha chiuso per Messias del Crotone, ndr) avevano provato a strapparlo al Napoli che ha declinato tutte le offerte per la gioia di Spalletti.

Proprio il tecnico di Certaldo ha sempre elogiato il fantasista franco algerino reputandolo valida alternativa offensiva, soprattutto a gara in corso, capace, con la sua velocità e tecnica a spaccare il match. Dimostrazione di questo, lo spezzone di gara al “Ferraris” contro il Genoa, con l’ ex Bordeaux che ha impattato bene sulla partita.

Ounas, l’ ora della verità.

E’ giunta quindi l’ ora della verità per il classe ’96 Ounas. Mai esploso davvero in maglia azzurra negli ultimi 3 anni ha girato in Italia e in Europa in prestito. L’ ultimo mezzo campionato trascorso nelle fila del Crotone, nonostante la retrocessione dei pitagorici, ha rilanciato, però, le quotazioni dell’ attaccante anche in ottica Napoli.

Spalletti ha potuto apprezzare le qualità del ragazzo fin dai primi giorni di ritiro in Trentino. Ci sono tutti i presupposti quindi, per passare “da meteora a stellina” come scrive l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, c’è fiducia attorno al quasi 25enne esterno d’ attacco con la società pronta anche a rinnovargli il contratto in scadenza nel prossimo giugno.