TMW- Marchetti: “Solo il Napoli non ha ceduto i suoi big”
Nell’ editoriale su TMW il giornalista Luca Marchetti elogia il Napoli: “Gli azzurri hanno la terza rosa della A e non hanno ceduto i big”.
TMW- Marchetti: “Solo il Napoli non ha ceduto i suoi big”.
Il calcio mercato si è chiuso con nessun botto particolare. Tante squadre di serie A hanno cambiato diverse cose nelle proprie rose perdendo anche diversi big.
L’ Inter ha ceduto Hakimi e Lukaku sostituendoli degnamente ( ? ), la Juventus perde a tre giorni dal gong CR7, volato al Manchester United e il Milan ha rinforzato le seconde linee. L’ Atalanta, l’ altra squadra impegnata in Champions ha puntellato la rosa dopo l’ infortunio accorso ad Hateboer e ceduto Gollini e Romero. Roma e Lazio, con i nuovi allenatori, hanno cambiato tanto. E il Napoli? Al di là del mancato arrivo di un terzino sinistro, nell’ ultimo giorno utile ha chiuso per il centrocampista che mancava a Spalletti (Anguissa), ma il vero colpo ADL lo ha fatto confermando tutti i big, come sottolineato nel suo consueto editoriale su “Tuttomercatoweb.com” dal giornalista Luca Marchetti:
“La Serie A perde dei grandissimi giocatori: Cristiano Ronaldo, Lukaku, Donnarumma, Hakimi, Paul, Romero, Tomyasu. Nessuno è stato esentato da una grande cessione, tranne il Napoli (che forse così facendo ha fatto il miglior acquisto). E’ vero che l’Italia ha perso qualità ma, almeno sulla carta, ha acquistato in competitività: oggi sembra tutto più equilibrato e sebbene la Juve rimanga comunque la squadra con la rosa con più valore (640) (seguita poi, sempre secondo transfermarkt da Inter (573) Napoli (518) Milan (466) Roma (418) e Atalanta, 415) le altre sono tutte lì. Posto che poi il valore della rosa serva effettivamente a disegnare una classifica“.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.