fbpx

Cinema, è morto Jean-Paul Belmondo, simbolo della Nouvelle Vague

morto Jean-Paul Belmondo

Jean-Paul Belmondo

È morto l’attore francese Jean-Paul Belmondo

Lutto per il cinema: è morto Jean-Paul Belmondo, il famoso attore francese aveva 88 anni. La notizia è stata diffusa dai suoi piu’ stretti collaboratori ( fonte TGCOM24)

Jean-Paul Belmondo insieme a Brigitte Bardot

note biografiche

Nato a Neuilly sur Seine, alle porte di Parigi, ha sangue italiano nelle vene giacchè il padre era uno scultore di buona fama, Paolo Raimondo. Dopo un esordio a teatro, Belmondo si fa apprezzare come ‘jeune premier’ in “Peccatori in Blue Jeans” di Marc Allegret (1958), ma dà anche fiducia al giovanissimo Claude Chabrol in “A doppia mandata” (1959).

L’omaggio di Emmanuel Macron 

Io presidente francese,  Macron, in un tweet in omaggio a Jean-Paul Belmon scrive: “Resterà per sempre ‘Le Magnifique’ Jean-Paul Belmondo era un patrimonio nazionale, pieno di brio e risate, toni forti e fisico svelto, eroe sublime e figura famigliare, infaticabile temerario e mago delle parole. In lui, ci riunivamo tutti”

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.