fbpx

CIES- Analisi sulle squadre più costose d’Italia: Napoli secondo, con 417 milioni spesi, dietro solo alla Juve

CIES

Il CIES ha fatto una analisi sulle squadre più costose d’Italia: il Napoli è secondo, con 417 milioni spesi, dietro solo alla Juve che ne ha spesi 657

Il CIES ha fatto una analisi sulle squadre più costose d’Italia: il Napoli è secondo, con 417 milioni spesi, dietro solo alla Juve che ne ha spesi 657.

Tenendo conto unicamente della somma spesa dai club nelle varie finestre di mercato per l’acquisto dei cartellini dei calciatori che formano gli organici attuali, il CIES ha stilato una classifica delle squadre più costose della stagione appena cominciata. Per quanto riguarda l’Italia, il Napoli è sul podio alle spalle della Juventus e davanti alla Roma. Inter e Milan fuori dalle prime tre. Di seguito la classifica.

Juventus – 657 milioni

Napoli – 417 milioni

Roma – 362 milioni

Inter – 341 milioni

Milan – 287 milioni

Atalanta – 189 milioni

Lazio – 156 milioni

Fiorentina – 148 milioni

Torino – 143 milioni

Sassuolo – 124 milioni

Bologna – 119 milioni

Sampdoria – 119 milioni

Cagliari – 88 milioni

Genoa – a 59 milioni

Udinese – 56 milioni

Hellas Verona – 49 milioni

Venezia – 25 milioni

Empoli – 24 milioni

Spezia – 23 milioni

Salernitana – meno di 10 milioni

 

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.