fbpx

DAZN pigliatutto: obiettivo lo sport inglese

Federconsumatori contro Dazn

DAZN punta anche allo sport inglese: trattative avanzate per i diritti TV per Premier League, Rugby e Cricket.

DAZN pigliatutto: obiettivo lo sport inglese.

Sembrerebbe non fermarsi più l’ ascesa dell’ emittente streaming DAZN. Infatti, dopo aver fatto man bassa dei diritti in chiaro del calcio in Italia con l’ esclusiva della serie A per il prossimo triennio, il gruppo inglese vuole spopolare anche nel proprio Paese.

E’ di oggi la notizia riportata dal Financial Times, quotidiano economico-finanziario britannico , che vedrebbe DAZN in trattative avanzate per accaparrarsi i diritti TV dei maggiori sport seguiti in Gran Bretagna.

DAZN, le mani sullo sport anglosassone con l’ acquisizione di BT Sport.

La situazione dei diritti televisivi nel Regno Unito è diversa da quella italiana. Oltremanica, infatti, esiste una società, la BT Sport, che a sua volta ha un accordo incrociato con la TV satellitare Sky Sport.

DAZN sarebbe in trattative avanzate per l’ acquisizione della BT Sport e di conseguenza dei diritti in chiaro degli sport più seguiti dagli inglesi (calcio, rugby e cricket).

Con questa azione è chiaro che la televisione streaming punta la Premier League, seguitissima anche in altri Paesi. Tuttavia non c’è certezza che un accordo verrà raggiunto per l’ acquisizione di BT Sport: una vendita è complicata da un accordo di licenza incrociata che BT ha con Sky. L’ emittente satellitare dovrebbe approvare l’ operazione.