fbpx

Gianfranco Zola: “Osimhen è l’erede di Lukaku”

Gianfranco Zola

Gianfranco Zola: “Napoli impressionante, Osimhen è l’erede di Lukaku. Dico una cosa su Anguissa”

Il campionato di serie A propone la quinta giornata, andata in scena già ieri con alcuni incontri giocati in serata e con Bologna Genoa delle 18,30, un pareggio, 2-2, che forse non accontenta entrambe le squadre.

Alle 20,45 si sono giocate Fiorentina Inter, con la sconfitta dei padroni di casa per 1-3, e Atalanta Sassuolo, con gli orobici vittoriosi per 2-1.

La nuova classifica provvisoria vede proprio i nerazzurri milanesi in testa con 13 punti, in attesa delle altre gare tra cui, Sampdoria Napoli che si giocherà domani, giovedì, alle 18,30 a Marassi.

L’eventuale vittoria partenopea riscriverebbe la classifica delle prime posizioni.

Nel frattempo si continua a parlare dei ragazzi di Spalletti e chi lo ha fatto ne ha ben donde, perché trattasi di un’altra leggenda che ha calcato i campi di tutto il mondo e per primo il San Paolo di Napoli, attuale D.A.Maradona. 

Stiamo parlando dell’indimenticato n. 10 del Napoli, Gianfranco Zola, erede di Diego armando Maradona, che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando del Napoli, ritenuto devastante, di Victor Osimhen che prevede sarà il nuovo Lukaku, di Anguissa, ottimo anche nel 4-3-3.

Riferendosi alla partita con l’Udinese il sardo napoletano ha detto: “La prova contro l’Udinese è stata impressionante non solo nel risultato”.

Ecco le sue parole riportate sulle colonne della odierna edizione della GdS: “La compagine azzurra sta dando segnali di grande forza e qualità. La prova contro l’Udinese è stata impressionante non solo nel risultato, ma anche nella gestione complessiva. Un altro elemento a suo favore è la completezza dell’organico. Quando Osimhen arrivò in Italia due anni fa, non lo conoscevo bene e mi documentai. Scoprii un giocatore bravissimo nei movimenti”.

Zola ha poi aggiunto: “Con la sua forza atletica può essere devastante. Osimhen l’erede di Lukaku. È giovane e ha enormi margini di miglioramento”.

Sul centrocampista camerunense ex Fulham, André Anguissa, ha detto: “Il suo arrivo last minute si è rivelato un colpo di mercato azzeccato. È perfetto nel 4-2-3-1, ma rende bene anche nel 4-3-3. C’è poi da fare un’altra considerazione: i calciatori che arrivano dalla Premier hanno una marcia in più perché sono preparati per giocare a altissima velocità. I ritmi del campionato inglese sono superiori al resto del mondo”.