fbpx

Entro due anni ADL dovrà vendere il Napoli o il Bari! Basta alle multiproprietà

Entro due anni ADL dovrà vendere il Napoli o il Bari! Basta alle multiproprietà

 

Entro due anni Aurelio De Laurentiis dovrà vendere il Napoli o il Bari. La Federazione dice basta alle multiproprietà e ai casi Salernitana.

 

ADL tra due anni, sarà costretto a cedere una società tra Napoli e Bari.
La FIGC ha ormai deciso che non si può andare più avanti con le multiproprietà e non possono creare nuovi casi, come quello della Salernitana con Claudio Lotito.
Gravina ha presentato un nuovo progetto per riformare il calcio italiano, dove prevede una riforma totale per le categorie inferiori, accorpando ad un’unica federazione la Serie B e la Serie C Elite e “costringerà” De Laurentiis e Setti a lasciare una delle due squadre.

 

Il Corriere dello Sport, oggi sul proprio editoriale, ha commentato la questione.
Di seguito le parole:
“Il caso Lotito insegna che bisognerà trovare in fretta una soluzione alle altre due situazioni considerate “a rischio”: quella tra Bari e Napoli che fanno capo alla famiglia De Laurentiis e la meno conosciuta Mantova – Verona con Maurizio Setti. Le norme federali già prevedono un divieto per le multiproprietà, ma c’è un passato da “bonificare” senza più deroghe. Nell’idea di Gravina, ADL e Setti dovranno fare una scelta netta entro due anni”.