fbpx

Colpo d’occhio al Maradona: con il 75% della capienza, quasi 40.000 spettatori

Colpo d’occhio al Maradona: con il 75% della capienza, quasi 40.000 spettatori

 

 

Colpo d’occhio allo stadio Diego Armando Maradona: domenica contro il Torino, con il 75% della capienza, quasi 40.000 spettatori 

 

 

Finalmente si respira normalità anche nel calcio.
L’industria sportiva, che ha subito enormi perdite per le chiusure degli stadi, finalmente troverà uno sprizzo di normalità (anche se non è ancora del tutto la normalità, ndr).
Dopo che la sottosegretaria Valentina Vezzali, ha lottato per la riapertura degli impianti sportivi, ottenendo solo il consenso per il 75% di essi all’aperto. Si può dire che la normalità man mano ci sta raggiungendo dopo due anni di buio totale.

Domenica pomeriggio il Napoli andrà di scena allo stadio Diego Armando Maradona contro i granata del Torino, alle ore 18.
Possibilità di un colpo d’occhio, dopo quasi due anni, di vedere uno stadio pieno e nella speranza di sentire i tifosi cantare.
Così fa sapere oggi il Corriere dello Sport sul proprio editoriale.

I tifosi e lo stadio è diventato un altro problema, questo protocollo messo in atto da società e Questura, non lascia libertà di tifo e non colora più gli stadi.
Non è più possibile portare le bandiere negli stadi o tamburi o trombette, nemmeno gli ombrelli per ripararsi.
Si va a tifare non si va in guerra. Una bandiera, che è sempre stato simbolo tifo, non si può lasciare fuori dal proprio posto naturale, cioè gli stadi.