“Maradona Cup”, il Napoli era invitato ma ha dovuto rifiutare: il motivo
Dall’ Argentina fanno sapere che c’era anche il Napoli tra le squadre invitate a dicembre per la “Maradona Cup”, ma il club ha rifiutato.
“Maradona Cup”, il Napoli era invitato ma ha dovuto rifiutare: il motivo.
E’ sembrato strano un pò a tutti che per la “Maradona Cup”, gara – evento organizzata in Arabia Saudita per il 14 dicembre, per onorare la memoria del compianto Diego Armando Maradona, non fosse stato invitato il Napoli.
Su Instagram il figlio Diego Junior aveva sbottato con una stories (Una vergona!), anche i media italiani (e i tifosi) avevano trovato alquanto bizzarro non chiamare il Napoli, uno dei grandi amori di Diego per un appuntamento così importante.
Ma, oggi, dall’ Argentina, chiariscono che in realtà la squadra partenopea era stata invitata.
Maradona Cup, il rifiuto del Napoli.
Il portale argentino Infobae.com, ha fatto sapere che il Napoli ha rifiutato l’ invito per l’ evento. Il 31 agosto scorso, il presidente De Laurentiis si è incontrato con lo studio spagnolo RG Consultant & Sport Solutions SL: c’era la volontà di organizzare un mini torneo in onore del Pibe. Tuttavia, non si è trovato un accordo dal punto di vista economico.
Dai media europei sono entrati ancor di più nei dettagli. Il Napoli avrebbe chiesto 5 milioni di euro (più spese logistiche), oltre alla condivisione dei diritti televisivi. Richieste rifiutate dalla compagnia iberica e quindi, di conseguenza, Barcellona e Boca si sfideranno il prossimo 14 dicembre in Arabia, in onore di Diego.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.