fbpx

Paparesta su Inter-Juve: “Ci rimette la credibilità degli arbitri così”

Gianluca Paparesta

Paparesta su Inter-Juve: “Ci rimette la credibilità degli arbitri così”

 

 

 

Paparesta su Inter-Juve: “Ci rimette la credibilità degli arbitri così. Il VAR ha sbagliato non si applicano sempre le regole allo stesso modo nelle partite”

 

 

 

Durante il servizio delle Iene, Gianluca Paparesta ha parlato della situazione legata agli arbitri e agli episodi del VAR. Dopo gli ennesimi casi successi in settimana tra Inter-Juve e Roma-Napoli.
L’ex arbitro è intervenuto, dicendo la sua sull’episodio che ha portato al calcio di rigore per la Juventus contro l’Inter a causa dell’intervento di Dumfries su Alex Sandro.  Di seguito le sue parole:

“Il VAR ha sbagliato, c’è disparità nell’applicare le regole nel varie partite. Ci rimette così la credibilità degli arbitri. L’arbitro ha visto l’azione da due metri considerandola non da rigore; viene poi richiamato e cambia decisione. Non si tratta di evidente errore dell’arbitro”

 

Il VAR che funzionalità ha?
Ogni partita è storia a sé, certo. Ma le regole arbitrali dovrebbero essere le stesse per tutti e di conseguenza anche l’utilizzo del VAR deve essere uguale.
I casi successi in settimana, hanno condizionato le giornate. L’Inter ha pareggiato in casa con i bianconeri dopo che il VAR ha richiamato l’arbitro su un’azione che Mariani aveva fatto proseguire. Mentre in Roma-Napoli il VAR non ha richiamato Massa su un fallo di Vina su Anguissa.