fbpx

Salernitana-Napoli: granata in A dopo 23 anni, c’è solo un precedente tra le due compagini nel massimo campionato

Salernitana - Napoli

Solo un precedente in Serie A tra Salernitana e Napoli: diverse sfide in serie B e in Coppa Italia. L’ ultima volta nel massimo campionato era nella stagione ’47/’48!

Salernitana-Napoli: granata in A dopo 23 anni, c’è solo un precedente tra le due compagini nel massimo campionato.

Neanche il tempo di godersi il primato riconquistato, in coabitazione con il Milan, giovedì sera che è già tempo di rituffarsi nel clima campionato.

Domani gli azzurri si presenteranno alle ore 18.00 allo stadio Arechi di Salerno per affrontare la Salernitana che mancava dal campionato di Serie A da ben 23 anni. Tutto pronto per la sfida dopo il caos biglietti e la chiusura del settore ospiti.

I granata, non vivono una rosea situazione di classifica (oltre ad avere sempre il problema trust) ma nonostante tutto hanno racimolato 7 punti (come il Genoa) e uno in più del Cagliari (ultimo in graduatoria).

Nel turno infrasettimanale la Salernitana di Colantuono (subentrato all’ esonerato Castori da due giornate,ndr) è riuscita ad imporsi a Venezia (1-2) con una gol in pieno recupero di Schiavone.

Per il Napoli, che vuole continuare a stupire, solo due giorni di riposo (contro i quattro pieni dei salernitani, ndr). Luciano Spalletti, che dopo aver scontato il turno di squalifica, si siederà regolarmente in panchina, con molta probabilità ricorrerà ad un massiccio turnover anche in previsione dell’ importante trasferta europea di giovedì contro il Legia Varsavia.

L’ arbitro del match sarà il sig, Fabbri di Ravenna.

Derby campano che manca in A da 74 anni!

Il match di domani è praticamente un inedito per la nostra serie A. Infatti il derby campano manca dal massimo campionato italiano dalla lontana stagione ’47/’48. In quell’occasione, ottava giornata del torneo, finì con un pirotecnico 3-3 sull’ allora prato dello stadio Vestuti di Salerno: era il 2 novembre del 1947.

Per ritrovare altre sfide a Salerno tra le due compagini bisogna ritornare alla stagione 2003/2004, campionato di serie B. Nell’ aprile di quell’anno il match finì ancora in parità con il risultato di 0-0.

Per la cronaca c’è un altro precedente (finito sempre in parità) tra le due squadre: campionato misto serie A-B bassa Italia nella stagione ’45/’46. Precedente che però non può essere annoverato tra quelli giocati in Serie A.