Napoli-Torino, DASPO per 15 persone: l’accusa è scavalcamento, stupefacenti e fumogeni
Napoli-Torino, DASPO per 15 persone: l’accusa è scavalcamento, stupefacenti e fumogeni
Napoli-Torino, DASPO per 15 persone: l’accusa è scavalcamento, stupefacenti e fumogeni
Ha lasciato conseguenze per alcuni tifosi il match di campionato tra il Napoli e il Torino dello scorso 17 ottobre. In quell’occasione gli uomini di Spalletti riuscirono a spuntarla sui granata grazie ad un mega goal di Osimhen. Tuttavia sia nel corso della partita che successivamente, si sono verificati alcuni episodi che hanno allertato la Questura di Napoli.
Come riporta l’edizione online del Mattino nel corso della partita Napoli-Torino del 17 ottobre scorso, infatti, la Questura di Napoli ha denunciato 11 persone resesi responsabili di scavalcamento dal settore inferiore della curva B a quello superiore. Nei confronti di tali soggetti è in arrivo il DASPO.
Inoltre, in occasione del medesimo incontro, altre 2 persone si beccavano la denuncia. Secondo l’accusa, a bordo di un motociclo, le stesse avevano acceso un fumogeno mentre percorrevano la tangenziale di Napoli. Stavano seguendo il pullman della Società Sportiva Calcio Napoli che stava accompagnando la squadra allo stadio.
Anche in questo caso è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del DASPO. Infine, sono state sanzionate per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo due persone che, durante i servizi di pre-filtraggio, sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente.
In tutto sono 15 le persone sanzionate.
La Questura di Napoli ha resto noti i provvedimenti attraverso un comunicato.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net