fbpx

Il Mattino sul caso plusvalenze: “Il Napoli non rischia nulla”

Victor Osimhen bomber Napoli

Il Mattino sul caso plusvalenze: “Il Napoli non rischia nulla”

 

 

 

 

 

 

Il Mattino sul caso plusvalenze: “Il Napoli non rischia nulla per il caso Osimhen, è una singola operazione e non un sistema creato ad hoc”

 

 

 

Il caso Covisoc, che rischia di creare una frattura, nel sistema calcistico italiano coinvolge più squadre.
La principale indiziata è la Juventus per il sistema creato ad hoc con operazioni di plusvalenze fittizie con giovani calciatori. “Peggio di calciopoli” così nelle intercettazioni i dirigenti della Juventus avevano definito il sistema creato.
Anche il Napoli è coinvolto ed è inserito tra le squadre indagate. Il caso Osimhen e i giovani calciatori coinvolti sotto la lente d’ingrandimento della Covisoc.
Ma secondo gli esperti il Napoli non rischierebbe nulla perché il caso coinvolto sarebbe uno solo e non un sistema, simile a quello della Juventus.

 

 

A parlarne è il professore Salvatore Sica sull’editoriale de “Il Mattino”. Di seguito le parole riportate:

Il Napoli per la situazione Osimhen non rischia nulla.
Mi pare che il Napoli non avrebbe mai messo su un meccanismo sistematico di utilizzo delle plusvalenze, addirittura con un rapporto privilegiato con altre società, in una sorta di associazione finalizzata all’alterazione dei dati contabili e finanziari.

In questo caso si tratterrebbe di una singola operazione sospetta ed in un caso specifico e sempre che si assuma, il che non è scontato, che le plusvalenze della cessione di Osimhen siano fittizie“.